CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – SERVIZIO SKYACCOUNTING PRO
CENTRO SERVIZI COMMERCIALISTA/CAF

 

1. DEFINIZIONI
1.1. Ai fini delle presenti condizioni generali di servizio (di seguito le “Condizioni”) :
– “Fornitore del Servizio”: si intende la società Skymeeting SpA (di seguito Skymeeting) con sede legale in Via Larga, 41 – 19034 Luni (SP) – Italia;
– “Listino”: si intende l’elenco e la descrizione dei prodotti e dei servizi offerti da Skymeeting al Centro Servizi ed ai clienti del Centro Servizi medesimo;
– “Data di Efficacia”: si intende la data indicata al successivo articolo 3.2.;
– “Dati”: si intendono i dati inseriti dall’Utente, ivi compresi i dati dell’Utente medesimo necessari per l’esecuzione degli adempimenti, anche fiscali, necessari per la fornitura allo stesso del Servizio;
– “Parte”: si intende singolarmente Skymeeting o l’Utente;
– “Parti”: si intende, collettivamente, Skymeeting e l’Utente;
– “Contratto”: si intende il presente contratto ed i successivi contratti ovvero accordi sottoscritti tra le Parti mediante i quali lo stesso dovesse essere modificato, integrato ovvero rinnovato;
– “Idyweb”: si intende l’account ed il dispositivo di firma digitale con cui si accede al servizio e si controllano i consumi;
– “Servizio”: si intende il complesso dei servizi SkyAccounting resi da Skymeeting;
– “Utente”: si intende il centro Servizi che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri dati (i “Dati”) e pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 4.1., usufruisce del Servizio.
– “Servizio SkyAccounting Pro” si intende l’account offerto da Skymeeting al Centro Servizi per il sua attività professionale.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1. Il presente Contratto, concluso nei modi e nei tempi di cui alla seguente clausola 3.2, ha per oggetto la fornitura del servizio SkyAccounting Pro sul sito www.skyaccountingpro.net a favore dell’Utente, in via non esclusiva, da parte del Fornitore del Servizio. Il Servizio verrà erogato a titolo gratuito all’Utente secondo le modalità previste nelle Condizioni Generali di Contratto. L’Utente potrà utilizzare il Servizio esclusivamente con i propri clienti che abbiano attivato un account SkyAccounting Lite o SkyAccounting Business.

3. EFFICACIA – ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO – RECESSO
3.1. Per gli ordini inseriti via web sul sito www.skyaccontingpro.net e/o successivamente effettuati online nell’area riservata accessibile solo tramite certificato Idyweb, la sottoscrizione effettuata tramite gli strumenti di navigazione web (marcatura di caselle e pressione di pulsanti) è da considerarsi a tutti gli effetti quale ordine del Cliente con accettazione delle Condizioni Generali di Contratto.
3.2. Il Contratto, vincolante per l’Utente, avrà validità ed efficacia a decorrere dal giorno (la “Data di Efficacia”) in cui Skymeeting inizierà a fornire il Servizio, dopo aver verificato che: a) l’Utente abbia attivato il Servizio; b) almeno un cliente del Centro Servizi abbia effettuato la corretta e veritiera registrazione dei propri dati; c) l’Utente abbia effettuato la corretta e veritiera configurazione di tutti i dati del Cliente mediante il proprio account SkyAccounting Pro. Al fine di evitare dubbi interpretativi, le Parti si danno reciprocamente atto che l’inizio della fornitura del Servizio da parte di Skymeeting costituirà a tutti gli effetti di legge l’accettazione del Contratto.
3.2. L’Utente ha il diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 185/1999, di recedere dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di attivazione del Servizio dandone comunicazione scritta presso la sede del Fornitore del Servizio a mezzo raccomandata a.r.
3.3. L’Utente si impegna a comunicare al Fornitore del Servizio il proprio indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo PEC ed i dati personali necessari al fine di consentire a Skymeeting lo svolgimento dei necessari adempimenti.
3.5. L’Utente per tutta la durata del Contratto si impegna a conservare con la necessaria attenzione ed a non comunicare a terzi il proprio dispositivo di firma contenente le proprie credenziali di accesso ai servizi di Skymeeting e, comunque, a non consentire ad alcuno l’uso dello stesso. In caso di furto ovvero di perdita del proprio dispositivo di firma, l’Utente si impegna ed obbliga ad inviare immediata comunicazione a mezzo di posta elettronica al Fornitore del Servizio che, entro 24 (ventiquattro) ore successive al ricevimento della comunicazione, provvederà a disattivare il precedente dispositivo di firma, mettendo contemporaneamente a disposizione dell’Utente idonea procedura finalizzata all’abilitazione dei nuovi codici di accesso al Servizio.

4. CORRISPETTIVO E TERMINI DI PAGAMENTO
4.1. L’Utente corrisponderà al Fornitore del Servizio, a titolo di corrispettivo per la fornitura del Servizio, gli importi indicati volta a volta nei Listini Prezzi o nei siti di Skymeeting con le modalità di pagamento scelte pubblicate per ciascuno dei Servizi scelti – ad eccezione dell’account SkyAccounting Pro che si intende erogato a titolo GRATUITO al Centro Servizi per la parte contabilità, senza limitazioni temporali nella versione in cui si trova al momento dell’attivazione – che salvo diverse disposizioni si intendono sempre anticipati.
4.2 Le parti si danno reciprocamente atto che tutti gli importi indicati nel Listino sono al netto dell’IVA (22%). Le fatture emesse dal Fornitore del Servizio saranno spedite all’indirizzo mail o PEC che l’Utente avrà comunicato nella scheda di acquisto compilata online.
4.3 Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi in qualsiasi momento.
4.4 Il presente Contratto non comprende:
-sviluppo di personalizzazioni e/o implementazioni della procedura;
-sviluppo di personalizzazioni della reportistica;
-servizi fiscali connessi alla contabilità, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dichiarazioni Unico, IVA, IRAP, F24, comunicazioni;
-assistenza tecnica;
-formazione sull’utilizzo del Servizio o delle sue funzionalità;
-backup e recupero dati presso la server farm.
4.5 Per poter usufruire dei servizi aggiuntivi di cui sopra l’utente deve disporre di un credito prepagato di importo non inferiore a 300 € IVA esclusa, acquistabile dall’area e-commerce accessibile dal proprio account SkyAccounting Pro.
4.6 I corrispettivi relativi ai servizi dovranno essere corrisposti a Skymeeting con le seguenti modalità: carta di credito – PayPal – bonifico bancario.

5. MANCATO PAGAMENTO – SOSPENSIONE E CESSAZIONE DEL SERVIZIO
5.1. Il Fornitore si riserva la facoltà di sospendere la fornitura del Servizio nel momento in cui si esaurisse il credito prepagato a disposizione dell’Utente o nel momento in cui il canone non venisse rinnovato. Nessun dato dell’Utente e nessuna configurazione, purché salvati, verranno cancellati o modificati per un periodo di 12 (dodici) mesi, salvo quanto previsto alle clausole successive.
5.2. Al ripristino del credito prepagato, l’Utente tornerà ad usufruire dei servizi nello stato in cui erano al momento dell’eventuale sospensione. Opportuni avvisi verranno emessi per i servizi flat prima della relativa scadenza.
5.3. Resta espressamente inteso che, decorsi 12 (dodici) mesi dall’esaurimento del credito dell’Utente, Skymeeting si riterrà libera di cancellare i dati inseriti dall’Utente e i dati dell’Utente medesimo, con espressa ed automatica rinuncia da parte dell’Utente di avanzare, al riguardo, pretese e/o eccezioni di sorta, nulla escluso ed eccettuato, così come si riterrà libera di cancellare tutti i dati e gli account gratuiti non trasformati in contratti definitivi di acquisto.
5.4. Resta espressamente inteso che, decorsi 12 (dodici) mesi dall’ultimo accesso dell’Utente, ovvero decorsi 12 (dodici) mesi dall’ultima fruizione del Servizio da parte dell’Utente, l’eventuale credito residuo verrà azzerato, con espressa ed automatica rinuncia da parte dell’Utente di avanzare, al riguardo, pretese e/o eccezioni di sorta, nulla escluso ed eccettuato.

6. PROPRIETA’ INTELLETTUALE
6.1. L’Utente riconosce e prende atto che i dati, le informazioni, le notizie e, in generale, i contenuti ricevuti dal Fornitore del Servizio in esecuzione del Servizio oggetto del presente Contratto, sono protetti dalla Legge sul Diritto d’Autore e, pertanto, sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale ed industriale di competenza esclusiva di Skymeeting. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non procedere alla loro distribuzione con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo.

7. DURATA DEI SERVIZI
7.1. Il presente Contratto si intende stipulato per una durata annuale; alla scadenza lo stesso si intende rinnovato tacitamente, salvo disdetta da comunicarsi almeno 90 (novanta) giorni prima della scadenza via PEC o con raccomandata a/r.
7.2. Il presente Contratto si intende stipulato a tempo indeterminato per fornitura a scalare dei servizi aggiuntivi.
7.3. L’Utente riconosce ed accetta sin d’ora che il Servizio a scalare dei servizi aggiuntivi resterà attivo sino all’esaurimento dell’importo prepagato. L’utente potrà in ogni momento riattivare il Servizio stesso, acquistando una ricarica all’interno dell’area riservata accessibile direttamente dal certificato Idyweb.
7.4. L’Utente riconosce, prende atto ed accetta sin d’ora che non avrà diritto al rimborso del credito prepagato residuo, nell’eventualità che non abbia potuto fruire dei relativi Servizi per qualsivoglia ragione e/o causa.

8. GARANZIE
8.1. Il Fornitore del Servizio si impegna, nei limiti previsti dal presente Contratto, a porre in essere quanto nella propria disponibilità al fine di garantire la funzionalità del Servizio e ad assicurare la riservatezza, la salvaguardia e la disponibilità dei dati utente. Tuttavia l’Utente prende atto e riconosce che nel corso della durata del presente Contratto potranno verificarsi interruzioni per manutenzione e/o interventi tecnici che, per quanto possibile e salvo causa di forza maggiore, verranno comunque comunicati all’Utente; nulla potrà essere preteso al riguardo dall’Utente.

9. ESONERO DA RESPONSABILITA’
9.1. Nei limiti consentiti dall’art. 1229 del codice civile, è esclusa ogni responsabilità del Fornitore del Servizio e/o dei suoi aventi causa: (i) per i danni diretti ovvero indiretti comunque subiti dall’Utente o da terzi in conseguenza della utilizzazione dei dati, notizie, informazioni, ivi compresa l’esattezza o l’affidabilità dei dati, notizie, informazioni e, in generale, dei contenuti diffusi dal Fornitore del Servizio in esecuzione del presente Contratto. Il Fornitore del Servizio e/o i suoi aventi causa, in nessun caso garantiscono che il Servizio sia adatto alle specifiche esigenze dell’attività degli utenti; (ii) per l’interruzione del Servizio conseguente a caso fortuito o forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento dei Servizi conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni. Al riguardo, infatti, le Parti si danno reciprocamente atto che l’Utente è, e sarà, l’unico ed esclusivo responsabile dell’utilizzo dei dati, le notizie, le informazioni e i contenuti diffusi dal Fornitore del Servizio che, nonostante i controlli assidui e professionali nella loro predisposizione e/o comunicazione e/o aggiornamento potrebbero contenere errori.
9.2. Fermo restando quanto indicato al precedente articolo 9.1., in nessun caso, comunque, potrà essere richiesto un risarcimento al Fornitore del Servizio per danni diretti e/o indiretti subiti dall’Utente a seguito dell’utilizzo ovvero del mancato utilizzo del Servizio, anche se tale mancato utilizzo dovesse derivare da mancata fornitura dei contenuti collegati al Servizio stesso. Solo qualora il mancato utilizzo del Servizio dovesse derivare da fatto imputabile a dolo e/o colpa grave del Fornitore del Servizio, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che potrà essere richiesto al Fornitore del Servizio solo ed esclusivamente il rimborso del corrispettivo eventualmente pagato dall’Utente per il periodo durante il quale lo stesso non avrà potuto usufruire del Servizio.

10. DIVIETO DI CESSIONE
10.1. Il presente Contratto ed i Servizi allo stesso relativi e conseguenti hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, l’Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto del Fornitore di Servizi.

11. COMUNICAZIONI
11.1. Qualsiasi comunicazione relativa al presente Contratto, dovrà essere effettuata dall’Utente per iscritto e si intenderà valida ed efficace all’intervenuto ricevimento della stessa presso il seguente indirizzo del Fornitore del Servizio: Skymeeting SpA – Via Larga, 41 – 19034 Luni (SP) oppure via PEC all’indirizzo skymeeting-spa@registerpec.it .
11.2 L’utente acconsente che qualsiasi comunicazione ufficiale come l’invio della fatturazione o altro possa essere effettuata dal Fornitore del servizio via PEC qualora sia conosciuta o alternativamente alla mail del cliente.

12. FORO COMPETENTE
12.1Per tutte le controversie relative all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Massa.

13. PRIVACY
Il Cliente si obbliga a mantenere riservate le password di accesso che gli vengono fornite e ad adottare tutte politiche di sicurezza necessarie alla sicurezza e protezione dei dati sensibili. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, Skymeeting si impegna a trattare i dati ricevuti dal Cliente unicamente per fini contrattuali e a non trasferirli a terzi non legati all’azienda per l’attività ordinaria e a non diffonderli. I dati personali forniti dal Cliente o da suoi incaricati, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività di Skymeeting, possono formare oggetto di trattamento da parte di Skymeeting, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della società, ed in particolare per dare esecuzione al servizio contrattualmente concordato e agli eventuali dispositivi accessori richiesti e ottemperare ad obblighi previsti da leggi o regolamenti. Il conferimento dei dati dal Cliente ed il conseguente trattamento da parte di Skymeeting è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale; il mancato consenso impedirà l’esecuzione dell’accordo contrattuale. Il Cliente in relazione al trattamento dei dati da parte di Skymeeting ha la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge n. 196/2003.
Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003 è Skymeeting SpA, C.F e P.IVA 01294000110 – Via Larga 41 – 19034 Luni (SP) – Italia, nella persona del Legale Rappresentante, contattabile attraverso comunicazione scritta inoltrata alla sede legale della società.
Il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività di Skymeeting, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie, ovvero soggetti terzi incaricati. Skymeeting dichiara di essere a conoscenza di quanto stabilito dal D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Dichiara altresì di aver adottato le misure minime di sicurezza previste dagli artt. 33 – 36 del D.Lgs. 196/2003 e di effettuare il trattamento dei dati con le modalità previste dall’accordo contrattuale sui soli dati oggetto dell’incarico, nei limiti di legge. Skymeeting e i suoi partner sono autorizzati a contattare gli amministratori della piattaforma tramite E-Mail (Per amministratore si intende qualunque utente con ruolo di amministratore e chiunque sia venuto in contatto con Skymeeting in relazione alla piattaforma stessa incluso chi ha attivato il servizio).
Qualsiasi informazione raccolta da Skymeeting – ricollegabile ad una precisa persona fisica – sarà utilizzata esclusivamente in accordo alle procedure descritte, e per i soli scopi precedentemente accordati – in linea a quanto, per legge, il Cliente ha espressamente dato autorizzazione.
Nel trattare queste informazioni, accuratezza e precisione saranno garantite nell’assicurare integrità e qualità del processo. Nell’eventualità di qualsiasi dubbio o domanda, è possibile contattare direttamente Skymeeting dal form di contatto presente sul sito internet www.skyaccounting.net.
Skymeeting utilizza, sia sui siti che nelle piattaforme, sistemi di tracciamento quali statistiche, cookie, action monitoring, reporting e altro. Il Cliente può chiedere di cancellare dai nostri archivi il suo indirizzo e-mail.
Per maggiori dettagli sulla Privacy Policy consultare l’area dedicata sul sito www.skyaccountingpro.net.