Sei pronto

per la fatturazione elettronica?

Dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria anche tra aziende e privati. SkyAccounting ti offre un servizio integrato per gestire in automatico tutto il processo.

Scarica il whitepaper

SkyAccounting Pro mette a disposizione del centro servizi commercialista/CAF un servizio di fatturazione elettronica e conservazione digitale all inclusive, in condivisione dati in tempo reale con i propri clienti.

Semplifica il tuo lavoro.
Condividi i dati in tempo reale con i tuoi clienti.

Con SkyAccounting Pro puoi delegare l’emissione delle fatture ai tuoi clienti, che le potranno compilare come hanno sempre fatto. Il sistema genera la fattura elettronica senza l’intervento di nessun operatore dello studio, gestendo automaticamente tutte le fasi del processo, compresa la registrazione automatica in contabilità:

1

emissione fattura

2

registrazione nell’apposito sezionale IVA

3

registrazione automatica in contabilità

4

applicazione della firma digitale al file XML

5

trasmissione diretta al Servizio di Interscambio (SdI)

6

conservazione sostitutiva fattura per 10 anni

Condivisione dati costante

Il processo di generazione è totalmente integrato: l’azienda emette le fatture elettroniche e il centro servizi commercialista/CAF importa le fatture elettroniche passive dalla PEC o dall’Hub indicato nell’XML, limitandosi a confermare o modificare la proposta di registrazione offerta da SkyAccounting Pro. Il sistema garantisce all’imprenditore ed al centro servizi la reciproca disponibilità del dato, senza bisogno di alcun intervento manuale.

Caratteristiche

SkyAccounting Pro consente al centro servizi commercialista/CAF di gestire il ciclo completo delle fatture elettroniche in modo semplice ed efficace, automatizzando la procedura e riducendo al minimo l’intervento degli operatori. Il servizio di fatturazione elettronica all inclusive di SkyAccounting Pro presenta una serie di caratteristiche innovative senza eguali sul mercato:

  • emissione fattura elettronica attiva ad opera del cliente
  • registrazione automatica delle fatture elettroniche emesse dal cliente senza l’intervento dei propri operatori
  • importazione in contabilità del file XML delle fatture passive con proposta di registrazione automatica, che deve essere solo confermata o modificata

Fatturazione elettronica a cura dell'azienda

SkyAccounting Pro gestisce tutto il ciclo attivo della fatturazione elettronica in costante condivisione dati. La fattura elettronica emessa dall’azienda cliente viene condivisa in tempo reale con il commercialista/centro servizi direttamente all’interno dell’applicazione.

Non sarà più necessario accedere ad un portale dedicato per compilare una fattura elettronica: SkyAccounting Pro gestirà per te tutto il processo, dall’invio della fattura fino alla sua registrazione contabile.

Fatturazione elettronica a cura del centro servizi/commercialista

In alternativa all’emissione della fattura elettronica a cura dell’azienda, il centro servizi commercialista/CAF può gestire l’emissione della stessa per conto del cliente.

Una volta emessa, la fattura verrà condivisa all’interno della piattaforma con l’azienda cliente, che la potrà visualizzare all’interno della propria dashboard.

Importazione e registrazione fatture elettroniche passive

SkyAccounting Pro consente al centro servizi commercialista/CAF la gestione integrale del ciclo passivo della fatturazione elettronica. SkyAccounting Pro importa il file XML della fattura elettronica ricevuta e predispone per l’operatore del centro servizi commercialista/CAF la proposta di registrazione, che potrà essere confermata o modificata.

La fattura elettronica passiva può essere recapitata dallo SDI in diverse modalità:

• Tramite un Hub o tramite il portale dell’agenzia delle Entrate; in entrambi casi il centro servizi può importare il file XML all’interno del software, completando in un unico passaggio tutta la registrazione comprensiva della contropartita.

• Tramite PEC del cliente o del centro servizi; anche in questi casi lo studio può importare il file XML contenuto nella mail, completando la registrazione comprensiva della contropartita.

SkyAccounting Pro riduce ed ottimizza l’attività di registrazione delle fatture passive del centro servizi commercialista/CAF, che potrà condividere in ogni momento il dettaglio delle fatture emesse e ricevute con i propri clienti, aumentandone la soddisfazione e la fidelizzazione.

Scarica ora il whitepaper
“La fatturazione Elettronica SkyAccounting per il Centro Servizi Commercialista/CAF”

Per ricevere una copia del whitepaper “La fatturazione elettronica SkyAccounting” completa i seguenti campi: